Mercoledì 20 luglio 2022 (Vernasca Antica Pieve) ore 21.30

MUSICA DA RIPOSTIGLIO
…perché da camera ci sembrava eccessivo…!

 

Il gruppo propone un viaggio musicale nel tempo e nello spazio: atmosfere rétro, dallo swing di inizio secolo alla musica gitana, fino al tango e al bolero.
Una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria.

Hanno all’attivo cinque lavori discografici, dall’esordio con “Artisti”, storia semiseria della mestiere del musicista, fino al recente “Zanzarà” e un’intensissima attività live, anche come orchestra residente di importanti produzioni teatrali (“A ruota libera” di Giovanni Veronesi, “Servo per due” di Pierfrancesco Favino, “Signori in carrozza” di Paolo Sassanelli, “Napoletana” di Mariangela D’Abbraccio), oltre a collaborazioni degne di assoluta nota come quelle con Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi e Vincenzo Salemme.

Ironici e scanzonati, brillanti e sperimentatori propongono un concerto-spettacolo emozionante, originale e godibilissimo; un atto unico a metà strada tra il concerto ed il cabaret musicale, in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

Luca Pirozzi (voce, chitarra, banjo)
Luca Giacomelli (chitarra)
Raffaele Toninelli (contrabbasso)
Emanuele Pellegrini (batteria, percussioni)

 

Per info e prenotazioni: info@visitvigoleno.it, 3297503774